Chi Sono
SPECIALISTA IN PSICOTERAPIA PSICOANALITICA
Sin dai primi anni di vita ho percepito il contatto con il mio mondo interiore,
sin dai primi anni di vita ho sentito di avere un mondo interiore.
Mio padre mi racconta spesso di quando all’età di quattro anni mi rimproverò perché avevo tolto tutti i libri dagli scaffali di casa ed io con estrema calma gli risposi “sto facendo ordine, non sai nemmeno distinguere tra il bene e il male”.
Questa naturale propensione all’introspezione, al voler comprendere cosa muoveva i comportamenti e le azioni mie e delle altre persone, mi ha messo in viaggio verso La scoperta di un modo invisibile agli occhi.
Ed eccomi qui, oggi, ad offriti le mie conoscenze ed esperienze per condurti in un viaggio dentro te stesso dal quale potrai uscire trasformato.
Mi sono laureata in Psicologia Clinica presso l’Università di Padova e ho proseguito la mia formazione specializzandomi in Psicoterapia ad indirizzo psicoanalitico presso l’Istituto Europeo di Ricerche in Psicoterapia Psicoanalitica I.R.E.P., diplomandomi con lode. Ho poi concluso il master in counselling e coaching strategico col prof. Giorgio Nardone.
Ho sempre pensato che, quando l’animo si ammala, vi siano ripercussioni anche sul corpo come già sosteneva Socrate (470 a.C.) “Guai a quel medico che cura il corpo senza aver curato la mente, giacché da essa tutto discende., così ho frequentato e concluso “Daleth, la scuola del Sintomo” col dott. Matteo Penzo dove ho appreso i meccanismi che legano la nostra parte emotiva alla nostra biologia corporea dando un significato alla malattia.
Dopo aver dedicato anni allo studio della personalità, ho sentito la necessità di indagare anche il mondo dell’anima e trovare risposte che i percorsi “convenzionali” non mi avevano fornito; così ho intrapreso lo studio e la pratica delle discipline orientali come il Buddhismo, presso l’Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia e il Lama Gangchen Albagnano Healing Meditation Centre dove ho imparato a dare un senso all’esistenza umana, un senso che concepisce la vita come un mezzo e non come un fine.
QUALSIASI SIA LA TUA SOFFERENZA, È SEGNO CHE TI SEI ALLONTANATO DAL TUO VERO SÉ: MA IL TUO CORPO SA E PARLA ATTRAVERSO I TUOI SINTOMI.
INSIEME IMPAREREMO AD ASCOLTARLI E TRASFORMARLI.
NON SEI SOLO.